Rimborsi & Recessi


DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi del Codice del Consumo (D.Lgs. 206 del 6 settembre 2005), se l’Utente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ovvero se non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA, ha diritto a recedere dal Contratto di compravendita per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni. Affinché l’esercizio del diritto di recesso sia valido l’Utente deve inviare una specifica comunicazione in tal senso alla Azienda a mezzo lettera raccomandata all’indirizzo della sede operativa in Via Emanuele Gianturco 48/50 80046 San Giorgio a Cremano (NA) o a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo sanitariag.guarino@gmail.com. Tale comunicazione andrà inviata entro e non oltre il termine essenziale di 14 (quattordici) giorni dalla consegna dei Prodotti. A seguito della comunicazione di esercizio del diritto di recesso, l’Utente dovrà provvedere a riconsegnare i Prodotti alla Azienda. L' Azienda incaricherà per il ritiro lo stesso spedizioniere che ha provveduto alla consegna, con un costo aggiuntivo a carico dell’Utente pari ad Euro 12 (dodici). Qualora l’Utente lo preferisca, previa espressa scelta effettuata in tal senso contestualmente all’esercizio del diritto di recesso, lo stesso potrà provvedere direttamente alla riconsegna dei Prodotti alla Azienda, tenuto conto che i Prodotti devono essere restituiti entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla avvenuta consegna. A seguito dell’esercizio del diritto di recesso e della riconsegna dei Prodotti, la Azienda provvederà al rimborso del prezzo pagato dall’Utente per i Prodotti, mediante bonifico bancario sulle coordinate che saranno indicate dall’Utente stesso o con un riaccredito sulla stessa carta dalla quale è stato effettuato il pagamento dell'ordine.


CAMBI

Entro il termine essenziale di 14 (quattordici) giorni dalla consegna dei Prodotti, l’Utente potrà comunicare alla Azienda, anche per via telefonica o per posta elettronica ordinaria alla email sanitariag.guarino@gmail.com, l’intenzione di effettuare un cambio.

Una volta comunicata dall’Utente l’intenzione di realizzare il cambio, la Azienda incaricherà per il ritiro lo stesso spedizioniere che ha provveduto alla consegna, con un costo aggiuntivo a carico dell’Utente pari ad Euro 12 (dodici).



RIMBORSI

Verranno effettuati non prima che il prodotto sia arrivato in sede dell'Azienda.

DIFETTI E NON CONFORMITA’


L’Utente deve sempre, all’atto della ricezione dei Prodotti, controllare i beni ricevuti e, qualora riscontri anomalie e/o difetti, deve rifiutare la consegna. La Azienda, in caso di riscontro dell’anomalia e/o del difetto provvederà al cambio del Prodotto senza costi aggiuntivi per l’Utente.

Nell’eventualità in cui l’Utente, all’atto della ricezione dei Prodotti, riscontri danneggiamenti del pacco, della confezione o dei Prodotti che siano evidentemente o anche solo potenzialmente dovuti al trasporto, oltre a rifiutare la consegna del Prodotto non integro, dovrà darne immediatamente comunicazione alla Azienda alla mail sanitariag.guarino@gmail.com. La Azienda, in caso di riscontro del danneggiamento provvederà al cambio del Prodotto senza costi aggiuntivi per l’Utente.

Qualora l’Utente riscontri anomalie e/o difetti e/o danneggiamenti dei Prodotti dopo la consegna, l’Utente dovrà fare presenti gli stessi alla Azienda nel rispetto dei termini e delle modalità previste per il recesso.

ANNULLAMENTO DI UN ORDINE

Per annullare semplicemente un ordine è sufficiente inviare, entro le ore 10.00 del giorno successivo alla conferma d’ordine ricevuta, una e-mail all’indirizzo sanitariag.guarino@gmail.com indicando il numero progressivo dell’ordine rilasciato al momento dell’acquisto .
In questo caso l’ordine non sarà processato e l’importo eventualmente già pagato con carta di credito, ad esclusione delle spese sostenute per l’incasso, vi sarà immediatamente rimborsato sulle coordinate bancarie che ci indicherete. Trascorse le 24 ore Il contratto si intenderà concluso e l’ordine inoltrato ma avrete sempre e comunque la facoltà di ricorrere al diritto di recesso..